Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, mercoledì 23 giugno 2021

Redazione
Bollettino Coronavirus Campania: i dati  di oggi, mercoledì 23 giugno 2021

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, mercoledì 23 giugno 2021. Sono 110 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 8.386 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono 6.104 tamponi antigenici).

Dei nuovi casi, 70 sono asintomatici, mentre 40 hanno invece mostrato sintomi; questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, secondo i dati aggiornati a oggi, mercoledì 23 giugno, e diramati come di consueto nel bollettino dell’Unità di Crisi regionale.

Stando al rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati, oggi il tasso di incidenza si attesta all’1,31%. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati purtroppo anche 2 nuovi decessi.

Nessuno di loro si riferisce però alle ultime 48 ore, ma si è verificato in precedenza ed è stato registrato soltanto ieri. Il calo dei contagi e il prosieguo della campagna vaccinale contro il Coronavirus stanno avendo un impatto molto positivo.

Covid Campania, i ricoveri in ospedale

Soprattutto, sulla pressione sul sistema sanitario regionale, con il calo dei ricoveri negli ospedali campani, che però oggi si riferisce soltanto ai reparti di degenza ordinaria Covid. Come si legge infatti nel bollettino odierno.

In terapia intensiva sono ricoverate 29 persone, vale a dire 6 in più di ieri, mentre in degenza ordinaria ci sono 257 ricoverati, vale a dire 17 in meno di ieri. Ecco di seguito riportato il bollettino relativo al tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali regionali, come reso noto dall’Unità di Crisi.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 29, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e
posti letto di degenza occupati: 257.

Covid: nel Vesuviano 83 casi variante delta, 44 a T. del Greco

Ottantatré casi di variante Delta nei comuni dell’Asl Napoli 3 Sud registrati nelle ultime settimane, nessuno dei quali però ha necessitato finora di ricovero ospedaliero. Degli 83 casi, 44 sono individuati a Torre del Greco (Napoli), il comune con più abitanti dell’intera Asl: ”Siamo al lavoro per provare ad identificare il ‘paziente 1’.

Stesso discorso per il caso del cluster rilevato in una palestra di Agerola, dove sono registrati una decina di casi. Siamo al lavoro anche per risalire a tutti i contatti stretti avuti dai soggetti risultati positivi” dice il direttore sanitario della Asl, Gaetano D’Onofrio.

Il direttore sanitario fa il punto sull’impennata di nuove positività: ”Bisogna fare una netta distinzione tra casi e ricaduta nelle strutture ospedaliere. È vero insomma che negli ultimi tempi sono registrati più contagi in relazione alla cosiddetta variante Delta; ma è anche vero che questo non ha pesato sulle strutture sanitarie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR