Bollettino Coronavirus Italia, di oggi 25 aprile 2021
Bollettino Coronavirus Italia, di oggi 25 aprile 2021. Secondo il bollettino aggiornato ad oggi, domenica 25 aprile, del Ministero della Salute, sono 13.158 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia (ieri erano stati 13.817).
I test effettuati nell’ultime giornata, tra tamponi antigenici e molecolari, sono stati 239.482. Dall’inizio della pandemia i contagi da Covid-19 registrati in Italia salgono a 3.962.674. I casi attualmente positivi sono 461.212.
Mentre nelle ultime 24 ore i decessi per Covid sono stati 217 (ieri erano 322), per un totale di 119.238 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I guariti dal Covid sono 3.382.224 (+13.176) . La Regione in cui si registrano più casi su base giornaliera è la Lombardia.
Bollettino Coronavirus Campania di oggi 25 Aprile 2021
La Regione Campania ha diffuso pochi minuti fa il bollettino di oggi domenica 25 aprile, che fotografa l’andamento dell’epidemia di coronavirus. I nuovi pazienti positivi registrati sono 1.854, di cui 1.279 asintomatici e 575 sintomatici.
Ieri i nuovi casi registrati erano stati 2.012. I tamponi effettuati sono stati 17.408, mentre i test antigenici 7.408. I nuovi decessi di pazienti positivi al Covid-19 sono 21, facendo salire la quota dei decessi registrati dall’inizio della pandemia a 6.210. I nuovi guariti sono 1.364, il totale dei guariti sale così a 284.587.
Posti letto covid: la situazione in Campania
- Letto di terapia intensiva disponibili: 656
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 137
- Letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
- Posti letto di degenza occupati: 1.511
- * Posti letto Covid e Offerta privata.
Da lunedì 26 aprile anche Napoli e la Campania in zona gialla
Da domani, lunedì 26 aprile, anche Napoli e la Campania passeranno in zona gialla con le nuove regole previste dal decreto del governo Draghi che prevede delle prime parziali riaperture.
Tra le novità più rilevanti per gli studenti delle scuole superiori è previsto il ritorno in classe in presenza tra il 70 e il 100%, con un nuovo stress test per il trasporto pubblico in particolare a Napoli. Ristoranti e bar potranno restare aperti fino alle 22.00 ma rimane il coprifuoco.
Tutte le istituzioni invitano i cittadini a rispettare le norme e a mantenere la guardia alta, seguire le regole e tenere un comportamento responsabile. Visto l’andamento a rilento della campagna vaccinale e il numero di casi che continua a essere alto. Già in questo ultimo weekend di zona arancione si sono registrati numerosi assembramenti, strade e spiagge affollate. Fonte Fanpage