Bollettino Covid-19 Campania: i dati di oggi martedì 25 maggio 2021

Redazione
Bollettino Covid-19 Campania: i dati di oggi martedì 25 maggio 2021

Bollettino Covid-19 Campania: i dati di oggi martedì 25 maggio 2021. Sono 410 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 11.750 tamponi molecolari analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività del 3,48% nettamente più basso di quello registrato ieri del 6,74%.

Di questi 410 positivi del giorno, 119 sono sintomatici, mentre altri 291 non presentano sintomi. Ai quasi 12mila tamponi si aggiungono poi altri 6.637 test antigenici, anche conosciuti come tamponi rapidi.

Questi i dati dell’ultimo bollettino giornaliero dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Covid19 pubblicato oggi, martedì 25 maggio 2021, e aggiornati alla mezzanotte di ieri.

Altri 37 morti

Si registrano purtroppo altri 37 morti per Covid, di cui 11 deceduti nelle ultime 48 ore; 26 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Numeri che portano il totale dei decessi dall’inizio della pandemia a 7.139.

Mentre sono 1.220 i guariti del giorno, con un totale di guariti di 339.214. I guariti del giorno sono quindi quasi il triplo dei nuovi positivi. Report posti letto su base regionale

Calano i posti letto Covid occupati negli ospedali della Campania. I posti occupati in terapia intensiva scendono da 83 ad 81 (-2), mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 916 a 861 (-55).

Un segnale positivo legato anche all’avanzare della campagna vaccinale con un numero sempre maggiore di persone coperte dal vaccino.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 81 (-2), Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata) e Posti letto di degenza occupati: 861 (-51).

Obbligo di mascherina, De Luca pronto a nuova ordinanza in Campania

Mascherine e assembramenti: per la prima obbligo, per la seconda divieto. La Regione Campania è intenzionata a mantenere queste due norme anti-contagio anche nel caso in cui il governo dovesse attenuarle.

Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi ad un evento di Confindustria: «La Campania si muoverà in questa direzione, adottando delle ordinanze che saranno di rigore per quanto riguarda comportamenti che non sono sconvolgenti per la vita delle persone».

Dunque nuove ordinanze restrittive nel caso in cui il governo dovesse allargare le maglie sul fronte mascherine. «Dobbiamo fare un appello al senso di responsabilità dei cittadini perché dobbiamo fare attenzione.

Io sarei molto preoccupato se scattasse la logica della ‘ricreazione’ e Dio non voglia che ci ritroviamo a settembre con un aumento dei contagi – dice De Luca -. Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici e quindi credo sia da indossare anche quando il contagio sarà quasi azzerato».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR