Bollettino Covid Campania, oggi 1.521 contagi e 55 morti

Redazione
Bollettino Covid Campania, oggi 1.521 contagi e 55 morti

Bollettino Covid Campania, oggi 1.521 contagi e 55 morti. In Campania, nelle ultime 24 ore, si registrano 1.521 nuovi positivi al Coronavirus, di cui 138 sintomatici e 1.383 asintomatici, su 18.636 tamponi analizzati.

Sono 55 invece i nuovi decessi, di cui 15 nelle ultime 48 ore e 40 in precedenza, numeri che portano il totale dei morti a 1.958. Ieri, invece, i contagi erano stati 1.651 nuovi casi di Coronavirus, emersi dall’analisi di 18.733 tamponi.

Questi i dati contenuti nell’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi regionale alle 17 di oggi. In Campania, dunque, dall’inizio della pandemia di Coronavirus salgono a 163.741 i casi totali registrati, mentre sono 1.677.237 i tamponi effettuati.

Mentre le persone guarite sono 1.961, con un totale di 60.422 guariti dall’inizio della pandemia. La Campania da domani passerà da zona rossa a zona arancione Covid19, come ha stabilito l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, e rimarrà in questo colore almeno per una settimana.

Il prossimo monitoraggio del ministero della Salute è atteso per venerdì prossimo. Non è escluso che sotto Natale la Campania possa cambiare colore e diventare area gialla.

I numeri della pandemia in Campania: i ricoveri in ospedale

La curva del contagio, ad ogni modo, soprattutto da quando è stata istituita la zona rossa in Campania è in netto calo, così come la pressione sulle strutture ospedaliere.

Come sempre, il bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi regionale rende noti anche i posti liberi e quelli occupati nelle terapie intensive e nei reparti di degenza ordinaria Covid degli ospedali del territorio.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 165, Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata), Posti letto di degenza occupati: 1.558 (Posti letto Covid e Offerta privata).

Natale, le regole anti-Covid in Campania

Dopo la conferenza stampa tenuta nella serata di ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte; nella diretta di ieri su Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha ribadito le regole anti-contagio da seguire per queste festività natalizie.

“Limitazione degli spostamenti tra regioni e comuni. Vi anticipo che in Campania sarà vietato andare anche nelle seconde case nel periodo festivo. Dobbiamo fare sacrifici adesso per evitare contagi a gennaio” ha detto De Luca.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR