Bollettino Protezione Civile 8 marzo: 7375 contagiati, di cui 622 guariti e 366 morti

Redazione
Bollettino Protezione Civile 8 marzo: 7375 contagiati, di cui 622 guariti e 366 morti

Bollettino Protezione Civile 8 marzo: 7375 contagiati, di cui 622 guariti e 366 morti. Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso quotidiana conferenza stampa delle ore 18, oggi, ha comunicato i dati aggiornati sui contagi da coronavirus in Italia. Oggi, domenica 8 marzo 2020, sono guariti 33 pazienti (622 pazienti guariti in totale).

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

I casi positivi

I casi positivi ad oggi sono 6387, 3557 sono le persone con sintomi, di cui 650 ricoverati in terapia intensiva. In 2180 sono ricoverati in isolamento domiciliare. Le persone decedute sono in totale 366, con un aumento di 133 morti rispetto alla giornata di ieri. Il totale dei contagiati è di 7375(compresi i guariti e le vittime). Aumentano i decessi e i ricoveri, in Lombardia Gallera raccomanda di evitare gli spostamenti da casa per limitare i contagi, gli ospedali sono in sofferenza. La maggior parte degli infetti si trova ancora in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Brusaferro: “Anziani stiano a casa”

“I dati ci dicono che il tasso di mortalità riguarda soprattutto le persone più anziane, sopra gli 80 anni. La raccomandazione soprattutto per loro e’ stare nel propria abitazione, uscire se necessario ma evitando bene contatti con altre persone”, ha detto il presidente Brusaferro.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato che da oggi, sul sito ufficiale, è possibile consultare una cartina geografica dell’Italia che indica tutti i casi di contagio nel nostro Paese. A destra ci sono due grafici, che mostrano l’andamento nazionale e il dato sui nuovi casi positivi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR