Bologna, all’ospedale Maggiore 50 tra medici e infermieri in isolamento

Redazione
Bologna, all’ospedale Maggiore 50 tra medici e infermieri in isolamento

Bologna, all’ospedale Maggiore 50 tra medici e infermieri in isolamento. All’ospedale Maggiore di Bologna sono circa 50 le persone in isolamento, tra medici e infermieri, a causa del Coronavirus. Una quarantena disposta dopo che sono emersi due nuovi casi positivi.

Il primo caso

Il primo è quello di un paziente, il secondo quello di un’ostetrica del reparto di Ginecologia. In isolamento precauzionale sono state messe, in queste ore, 29 persone tra medici, infermieri e operatori socio sanitari. Il primo caso emerso è quello di un uomo ricoverato per un’operazione programmata: è in reparto da venti giorni e ieri si è scoperto che era contagiato.

Il secondo caso

Altro caso confermato è quello di un uomo arrivato qualche giorno fa con l’elisoccorso e deceduto per altre patologie: è stato disposto l’isolamento anche per l’equipaggio dell’elisoccorso, formato da due piloti, un medico e tre infermieri. Infine, l’ostetrica è stata ricoverata dopo esser risultata positiva.

Sotto osservazione

Il suo reparto è sotto osservazione, sia per quanto riguarda le pazienti che per il personale sanitario. In totale al Maggiore sono circa 50 le persone sotto osservazione, compresi alcuni medici e infermieri del pronto soccorso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR