Bologna: senzatetto muore su una panchina

Redazione
Bologna: senzatetto muore su una panchina

Bologna: senzatetto muore su una panchina. Un 75enne è stato trovato morto in via San Felice, in pieno centro di Bologna. Da quanto si sa, si tratterebbe di un senzatetto, crotonese di nascita e residente ufficialmente in Appennino, a Marzabotto, che frequentava diverse mense cittadine.

Ad allertare i soccorsi è stato un passante intorno alle 6.30 di oggi, 20 dicembre. Lo ha notato su una panchina e ha allertato il 118, poi i sanitari, come da prassi, hanno avvisato i Carabinieri.

Secondo le prime analisi, il decesso del 75enne sarebbe avvenuto poco prima del ritrovamento, intorno alle 5, per cause naturali, quindi non sarà disposta l’autopsia. Qualche mese fa, un altro clochard era stato ritrovato morto sulle sponde del fiume Reno, nel comune di Casalecchio. La vittima era anche un artista di strada.

Rapina con lite, arrestato 38enne marocchino

Prima la rapina, poi il confronto tra un coltello e una catena. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 38enne, cittadino marocchino per rapina impropria in concorso.

E’ successo alle ore 03:20 della scorsa notte, quando al 112 hanno ricevuto la telefonata di alcuni residenti da va Frassinago, nella cui strada era in corso una lite.

I militari si sono diretti velocemente sul posto e quando sono arrivati hanno sorpreso i due azzuffarsi sull’asfalto attorniati da altri testimoni. I litiganti sono stati identificati appunto nel 38enne, senza fissa dimora, e un rider di consegne 27enne, cittadino pakistano residente a Bologna.

La dinamica della rapina

A questo punto si è ricostruito il tutto: il 27enne ha riferito di essere stato rapinato durante il turno di lavoro in via Sant’Isaia da due soggetti a piedi che lo avevano avvicinato con la scusa di volere una birra.

Approfittando di un momento di pausa, il giovane ha acconsentito a offrire loro da bere, ma uno dei due, approfittando di un suo momento di distrazione, si è appropriato del suo telefonino, dandosi poi alla fuga insieme al complice.

Furibondo, il rider è saltato in sella alla sua bicicletta e ha inseguito i due, riuscendo a raggiungerne uno, appunto il 38enne. Di seguito ne è nata una colluttazione. Trovandosi alle strette, il nordafricano ha estratto un coltello dalla tasca e ha minacciato il il rider.

Quest’ultimo però non si è tirato indietro, e ha reagito brandendo la catena d’acciaio utilizzata per chiudere la bicicletta. La situazione non è degenerata anche grazie all’arrivo dei carabinieri che hanno riportato la calma tra i due soggetti, ricostruito l’accaduto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 38enne arrestato dai Carabinieri è stato tradotto in carcere.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR