Bologna: tentato femminicidio, arrestato
La donna versa in gravi condizioni. L'uomo ha tentato di uccidere a coltellate la ex compagna in via Francesco del Cossa, in zona Barca, nel capoluogo felsineo
Bologna: tentato femminicidio, arrestato. La donna versa in gravi condizioni. L’uomo ha tentato di uccidere a coltellate la ex compagna in via Francesco del Cossa, in zona Barca, nel capoluogo felsineo.
Una donna marocchina di 50 anni è stata ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata più volte in un appartamento di Via Francesco del Cossa (nel quartiere Barca di Bologna), dove viveva con un parente.
La cinquantenne è stata trovata distesa a terra con lividi alla testa e molteplici ferite da arma da taglio in diverse parti del corpo. È stata medicata dal pronto soccorso e trasportata all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva in pericolo di vita.
L’aggressione è avvenuta domenica pomeriggio, 27 luglio. Diversi vicini di casa e il figlio adulto del parente presso cui la donna alloggiava hanno dato l’allarme.
Il ragazzo si trovava nella sua stanza al momento dell’aggressione e ha immediatamente chiamato il 112, sentendo le urla della donna.
Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato la porta dell’appartamento danneggiata e il coltello utilizzato per accoltellare la cinquantenne è stato trovato all’interno dell’abitazione.
Arrestato con l’accusa di tentato omicidio
Il presunto aggressore, un uomo di 34 anni, connazionale della vittima con cui quest’ultima aveva avuto una precedente relazione, è stato trovato dai Carabinieri in stato di psicosi e alterazione fisica – continuava a ripetere di aver ucciso la donna – e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo i Carabinieri, il trentaquattrenne aveva recentemente espresso il desiderio di tornare insieme, proposta respinta dalla donna. Dopo un periodo di silenzio, domenica mattina l’uomo ha iniziato a tempestarla di telefonate e sms, a cui la donna non ha risposto.
Nel pomeriggio, secondo la ricostruzione degli eventi degli investigatori, l’uomo ha fatto irruzione nell’appartamento e l’ha aggredita con un coltello.