Bolognese: scontro fra auto, muore bambino di 7 anni
Il bimbo, che è morto sul colpo, era insieme al padre, seduto sul sedile anteriore dell'auto
Bolognese: scontro fra auto, muore bambino di 7 anni. Il bimbo, che è morto sul colpo, era insieme al padre, seduto sul sedile anteriore dell’auto.
Un incidente stradale mortale è avvenuto mercoledì sera lungo la strada Porrettana a Lovoleto, frazione di Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna.
Alle 21:00, due auto, una Volkswagen Corrado e una Renault Clio, si sono scontrate frontalmente. Nel veicolo Volkswagen viaggiava un bambino di sette anni sul sedile anteriore insieme al padre di 34 anni.
Feriti i due guidatori
A seguito dello scontro, il bambino ha perso la vita nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, molto probabilmente non indossava la cintura di sicurezza.
I due conducenti, un uomo di 34 anni e un giovane di 20 anni alla guida della Renault Clio, sono rimasti feriti ma le loro condizioni non sono gravi. Tutti e tre i coinvolti nell’incidente risultano residenti nel Comune di Minerbio.
Le autorità, rappresentate dai carabinieri della compagnia di San Lazzaro di Savena, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le due auto sono state poste sotto sequestro.
Le cause dello scontro sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che possano essere state influenzate dall’alta velocità o da un’invasione di corsia. Le indagini sono in corso per determinare con precisione le responsabilità e le circostanze che hanno portato all’incidente.
Il tragico incidente, dunque, ha causato la morte di un bambino e il ferimento di due adulti, mentre le autorità lavorano per accertare le cause e prevenire simili incidenti in futuro.