Bolzano: donna 56enne trovata morta sotto un albero in un sacco a pelo
Bolzano: donna 56enne trovata morta sotto un albero in un sacco a pelo. Il corpo senza vita di una donna è trovato in un sacco a pelo su un prato alpino nei pressi del Giogo di Meltina, sopra Bolzano, a 1750 metri di quota.
L’allarme è lanciato nel pomeriggio di ieri da alcuni escursionisti che hanno notato il cadavere sotto un larice. Sul posto del ritrovamento sono intervenuti il soccorso alpino dell’Avs e della Guardia di finanza e l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites che ha recuperato la salma.
Il medico d’urgenza ha solo potuto constatare il decesso. La donna morta è una meranese di 56 anni. Le cause della morte sono ancora avvolte dal mistero. Sono in corso gli accertamenti per chiarire cosa abbia provocato il decesso e il motivo per cui la donna fosse all’interno di un sacco a pelo.
Runner morto: Fugatti, domani presenteremo documenti su Jj4
“Il Trentino sta soffrendo per quanto è avvenuto” e il pronunciamento del Tar, che ha annullato il decreto per l’abbattimento di Jj4, è “sorprendente”. Lo ha detto il governatore trentino Maurizio Fugatti durante la trasmissione “Zona Bianca” di Rete4.

Il presidente della Provincia autonoma ha sottolineato che è suo compito “garantire la sicurezza e incolumità” dei trentini. Per questo motivo – ha proseguito – “non ci fermiamo qui, già domani depositeremo i documenti che secondo il Tar mancherebbero”.
Fugatti ha anche ricordato che l’Ispra ha dato l’ok all’abbattimento. Per quanto riguarda il progetto Life Ursus per il ripopolamento degli orsi in Trentino, il governatore ha detto che “secondo gli esperti avremmo avuto al massimo 50 esemplari (mentre ora sono oltre 100, ndr.) e che si sarebbero dispersi su altri territori.
Così non è stato. Ora ci dicano velocemente dove spostare gli orsi“. In merito l’attuale discussione pubblica, Fugatti ha parlato di un “dibattito da ztl, di chi vive in città e non conosce la vita in montagna“.