Bomba d’acqua a Cortina, fiume di fango nelle strade

Redazione
Bomba d’acqua a Cortina, fiume di fango nelle strade

Bomba d’acqua a Cortina, fiume di fango nelle strade. Nubifragio su Cortina d’Ampezzo. Una bomba d’acqua ha colpito la perla delle Dolomiti, trasformando alcune strade in un fiume di fango. Una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco.

“Una bomba d’acqua ha colpito una parte della città verso le 18.30” racconta all’Adnkronos il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, che si è recato sul posto insieme ai vigili del fuoco.

“Una pioggia intensa, durata un paio d’ore, che ha provocato lo straripamento del ruscello Ruoiba.

Si sono allagati una trentina tra scantinati e laboratori ma la strada è sempre rimasta percorribile. Ora tutto è rientrato, la situazione è sotto controllo e il cielo si è rischiarato”.

Pioggia e grandine hanno fatto esondare alcuni torrentelli minori della città. Molti scantinati sono stati invasi dalla pioggia e si è allagato il foyer del centro congressi Alexander Hall. Tra le zone più colpite Majon e Verocai, invase dal fango.

Situazione critica nella zona di Verocai, invasa dal fango, mentre risulta allagato anche il foyer del centro congressi Alexander Hall.

Già ieri il maltempo aveva causato una frana di fango e detriti pochi chilometri prima di Cortina, nella località di Acquabona, provocando la temporanea interruzione della 51 di Alemagna.

Ieri, la grandine l’aveva fatta da padrona, invece, nel veronese. A patire di più il maltempo proprio la città di Verona.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR