Bonus Pc e Internet: il modulo da compilare per il voucher

Redazione
Bonus Pc e Internet: il modulo da compilare per il voucher

Bonus Pc e Internet: il modulo da compilare per il voucher. Reso disponibile il modulo per richiedere, da fine ottobre, il bonus pc e internet all’operatore scelto.

La richiesta del bonus Pc e Internet dopo la pubblicazione in GU del decreto, che al momento il bonus potrà essere richiesto soltanto dalle famiglie con Isee fino a 20mila euro.

L’importo massimo di 500 euro destinato all’attivazione di una connessione internet banda larga e all’acquisto di dispositivi elettronici come tablet e pc.

In questa prima fase, quindi, il bonus non potrà essere richiesto dai nuclei familiari con Isee fino a 50mila euro.

Gli operatori possono già iniziare a registrarsi sulla piattaforma Intratel ma solo a partire dal 19 ottobre potranno caricare sulla stessa le offerte associate al bonus.

Sul sito Infratel si legge:

“All’esito della registrazione e della validazione da parte di Infratel Italia degli operatori interessati a partire dal 19 ottobre gli stessi potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso.”

“Da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I.”

Il bonus potrà essere riconosciuto a chi sottoscrive un abbonamento per l’attivazione di una connessione internet a banda larga. Sarà destinato solo alle famiglie che attualmente non ne hanno una o che hanno una connessione  di velocità  inferiore a 30 megabit al secondo.

Per richiedere il bonus è possibile compilare il Modulo messo a disposizione e consegnarlo all’operatore. Sia presso il suo negozio fisico oppure online. Accompagnato da un documento di riconoscimento e da una autodichiarazione che attesti il valore dell’Isee. Leggi anche qui per non perdere nessuna notizia 

Serve, inoltre, una dichiarazione in cui si sottoscriva che altri persone che abitano nella stessa unità non abbiano già richiesto il bonus. Orizzonte scuola

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR