Bordighera: bimba trovata morta, arrestata la madre

Il medico ha notato che la bimba aveva lividi su tutto il corpo, non tutti compatibili con una caduta, così come sosteneva la mamma. Dopo un lungo interrogatorio è stata arrestata

Redazione
Bordighera: bimba trovata morta, arrestata la madre
repertorio

Bordighera: bimba trovata morta, arrestata la madre. Il medico ha notato che la bimba aveva lividi su tutto il corpo, non tutti compatibili con una caduta, così come sosteneva la mamma. Dopo un lungo interrogatorio è stata arrestata.

Una bambina di due anni è morta con il corpo coperto di lividi. Una tragedia che ha sconvolto Montenero, frazione di Bordighera, in provincia di Imperia, dove la piccola viveva insieme alla madre in una villetta protetta da una fitta siepe e da un sistema di videosorveglianza.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, la versione fornita dalla madre – che aveva parlato di una caduta dalle scale avvenuta alcuni giorni prima – non troverebbe riscontro negli accertamenti medico-legali. Il medico legale avrebbe infatti rilevato segni compatibili con colpi volontari, alcuni dei quali inferti con oggetti contundenti.

La donna, Manuela Aiello, 43 anni, è stata arrestata al termine di un lungo interrogatorio e condotta in carcere. L’indagine è coordinata dalla procura, che sta lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto e il contesto familiare in cui viveva la bambina.

I fatti si sono consumati nella giornata di ieri. La piccola ha accusato un improvviso malore con crisi respiratoria. La madre ha chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarla.

Nonostante gli sforzi dei medici, la bambina è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa. A destare sospetti sono state le condizioni del corpo della piccola, sul quale erano visibili numerosi lividi. Per questo motivo sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti.

Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. La comunità locale è sotto shock per una vicenda che ha lasciato sgomenti residenti e conoscenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR