Borghetto Lodigiano: 68enne muore avvelenato dai funghi
I funghi gli erano stati regalati e aveva deciso di consumarli con la moglie. Purtroppo è deceduto dopo il ricovero ospedaliero
Borghetto Lodigiano: 68enne muore avvelenato dai funghi. I funghi gli erano stati regalati e aveva deciso di consumarli con la moglie. Purtroppo è deceduto dopo il ricovero ospedaliero.
I sintomi che hanno allarmato la coppia
Nella notte fatale, l’uomo di 68 anni e sua moglie hanno avvertito i sintomi che li hanno allarmati dopo aver mangiato i funghi. Entrambi si sono sentiti male il giorno successivo al consumo dei funghi e si sono recati al Pronto Soccorso di Lodi.
La moglie non ha mostrato alcun sintomo, mentre l’uomo è stato ricoverato in condizioni gravi. Dopo essere stato trasferito al Policlinico di Milano per un trapianto al fegato, purtroppo l’uomo è deceduto.
Altri casi in aumento: la preoccupante ondata di intossicazioni da funghi
Negli ultimi giorni si sta registrando un preoccupante aumento dei casi di intossicazione da funghi. È fondamentale diffondere informazioni sulla tossicità di alcune specie di funghi e promuovere una maggiore consapevolezza tra la popolazione per evitare ulteriori tragedie.
La situazione richiede un’attenzione particolare da parte delle autorità sanitarie al fine di monitorare e affrontare questa ondata di intossicazioni da funghi.