Borore: Omar Barranca muore cadendo da cavallo

Il cavaliere di 25 anni è morto nella notte all'ospedale di Nuoro dopo la caduta nel galoppatoio comunale. Inutili i tentativi dei medici di salvarlo

Redazione
Borore: Omar Barranca muore cadendo da cavallo
Omar Barranca

Borore: Omar Barranca muore cadendo da cavallo. Il cavaliere di 25 anni è morto nella notte all’ospedale di Nuoro dopo la caduta nel galoppatoio comunale. Inutili i tentativi dei medici di salvarlo.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, 12 aprile, intorno alle 19:00. Omar Barranca si stava esibendo insieme ad altri cavalieri dopo aver accompagnato la statua di San Lussorio. Durante una manovra, è stato sbalzato dal cavallo, cadendo rovinosamente al suolo.

Nonostante indossasse le protezioni, il colpo alla testa è stato violentissimo. Il giovane ha riportato lesioni interne e traumi multipli che sono risultati fatali. L’ambulanza presente per la manifestazione è intervenuta subito, ma le condizioni di Omar sono apparse disperate sin dal trasporto d’urgenza al San Francesco di Nuoro. Il decesso è avvenuto poche ore dopo il ricovero.

Chi era Omar Barranca

Venticinque anni, lavoratore instancabile nell’azienda agricola di famiglia, Omar era l’immagine della gioventù sana legata alle radici. Cavaliere esperto, partecipava da sempre alle processioni tradizionali, unendo la devozione religiosa all’amore per gli animali.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel centro della Sardegna, dove la festa del Santo è stata bruscamente interrotta dal dolore. L’autorità giudiziaria dovrà ora stabilire se vi siano responsabilità nell’organizzazione della manifestazione o se la caduta sia da imputare esclusivamente a un movimento anomalo dell’animale.

La statua di San Lussorio, che ieri Omar accompagnava con orgoglio, oggi è testimone del dolore di un intero paese che si stringe attorno alla famiglia Barranca.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR