Boschi critica Lilli Gruber: “Le interessavano di più le foto con Berruti”

Redazione
Boschi critica Lilli Gruber: “Le interessavano di più le foto con Berruti”

Boschi critica Lilli Gruber: “Le interessavano di più le foto con Berruti”. “Grazie a tutti per i commenti di solidarietà dopo Otto e Mezzo”. Così Maria Elena Boschi è intervenuta sui social dopo l’ospitata a La7 nello studio di Lilli Gruber, con quest’ultima che è apparsa piuttosto sgarbata.

Tutta altra storia, infatti, rispetto al trattamento coi guanti riservato al premier Giuseppe Conte, che evidentemente l’aveva scelta non a caso per la sua comparsata televisiva.

“Quando cercavo di parlare di contenuti ero sempre interrotta – è la critica della Boschi. Per Lilli Gruber è più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del Recovery Fund.

Mi spiace per gli ascoltatori”. Il riferimento è alle foto che la ritraggono con Giulio Berruti al parco senza mascherina: “Vige l’obbligo di indossarla, perché non lo avete fatto?”, ha chiesto la Gruber.

La renziana non si è sottratta dal rispondere: “Ce l’avevamo, l’abbiamo abbassata per fare un selfie un minuto. Eravamo all’aria aperta da soli e siamo congiunti. Noi non abbiamo preso la multa e altre coppie sì?

Noi rispettiamo sempre le regole, abbiamo abbassato la mascherina un attimo in quell’occasione. La ringrazio per la possibilità di far questa precisazione, però credo che con centinaia di morti ogni giorno mi piacerebbe parlare dei soldi del Recovery Fund piuttosto che di quelle foto”.

“La devo fermare, non si capisce nulla”

Maria Elena Boschi è stata ospite di Lilli Gruber nello studio di Otto e Mezzo. La conduttrice di La7 ha subito chiesto alla renziana quali sono le richieste di Italia Viva a Giuseppe Conte e se è davvero pronta a far cadere il governo e aprire una crisi in piena pandemia di coronavirus.

“Ovviamente ci auguriamo di non doverlo fare e che il premier ci ascolti, ma se noi siamo responsabili deve esserlo anche lui”, è la replica della Boschi che poi ha aggiunto.

“Chiediamo innanzitutto di spendere i 200 miliardi per i cittadini italiani e non per i consulenti, di non sostituire il governo con una task force dopo aver già rimpiazzato il Parlamento con le dirette Facebook.

Chiediamo di affrontare i problemi su un tavolo, a partire dal vaccino Covid”. “La devo fermare”, è intervenuta a questo punto la Gruber, che non ci è andata per il sottile con la Boschi.

“I cittadini a casa non capiscono nulla così. Voi siete in questo governo, ci siete entrati come Pd, poi avete fatto la spaccatura dopo che avete ottenuto i ministri in quota Renzi, adesso lei mi sta facendo l’elenco di cose che non vanno?”.

“Si è persa qualche puntata precedente allora – ha risposto la Boschi – abbiamo contribuito fortemente a far nascere questo governo per non dare i pieni poteri a Salvini, ma adesso non siamo disponibili a darli a Conte. Di fronte ai problemi non possiamo far finta di non vedere e sentire”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR