Botticino: operaio 52enne travolto e ucciso da una lastra di marmo
Il tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in una cava del comune in provincia di Brescia. L'uomo è morto poco dopo il ricovero in ospedale
Botticino: operaio 52enne travolto e ucciso da una lastra di marmo. Il tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in una cava del comune in provincia di Brescia. L’uomo è morto poco dopo il ricovero in ospedale.
Un operaio di 52 anni è deceduto il 23 giugno in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto in una cava di marmo a Botticino, in provincia di Brescia.
L’uomo, impiegato dalla ditta Martinelli, stava effettuando lavori di estrazione quando è stato travolto da una lastra di marmo che gli ha causato gravi traumi.
I soccorsi
Il soccorso è stato tempestivo: vigili del fuoco, sanitari del 118 e un elisoccorso sono intervenuti per liberarlo e trasportarlo d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia.
Nonostante le cure, l’operaio è deceduto poco dopo nel reparto di rianimazione. Le operazioni di salvataggio sono state complicate dalla posizione impervia dell’incidente.
Le autorità, tra cui i carabinieri di Botticino, la polizia mineraria e i tecnici dell’Ats bresciana, stanno indagando per accertare le cause e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Nel frattempo, la cava è stata posta sotto sequestro dal Procuratore di turno. Questo episodio evidenzia l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in settori ad alto rischio come l’estrazione mineraria.