Brad Rossi e Richard Busnelli sono i due morti dell’incidente sulla tangenziale di Milano
Altri due giovani sono stati portati d'urgenza in ospedale in condizioni gravissime
Brad Rossi e Richard Busnelli sono i due morti dell’incidente sulla tangenziale di Milano. Altri due giovani sono stati portati d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime.
Due giovani ragazzi, Brad Rossi, ventisettenne, e Richard Busnelli, ventinovenne, hanno tragicamente perso la vita in un incidente automobilistico.
Altri due sono stati portati d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. Lo scontro è avvenuto tra un camion e una Volkswagen Maggiolino, e le cause del fatale incidente sono ancora da determinare.
L’incidente si è verificato poco prima delle 6 del mattino, tra le gallerie Cerchiarello Nord sulla A52 in direzione Torino, nelle vicinanze di Pero.
I soccorsi
La situazione è immediatamente apparsa critica, tanto che il servizio sanitario di emergenza ha inviato sul posto due ambulanze, un’auto medica e un elisoccorso.

All’interno dell’auto c’erano quattro giovani. Purtroppo, il conducente e il passeggero posteriore sono deceduti all’istante. Gli altri due occupanti dell’auto, uno di 20 e l’altro di 18 anni, sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali San Carlo e Niguarda di Milano.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, l’auto avrebbe perso il controllo e finito per colpire violentemente la parte posteriore del camion, che viaggiava sulla stessa carreggiata.
L’impatto è avvenuto all’interno della galleria, ma la forza dell’urto ha fatto ribaltare il Maggiolino, facendolo uscire dal tunnel.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni per estrarre i corpi e per rendere sicuro il tratto stradale coinvolto. Gli agenti della Polstrada sono anche presenti per le necessarie indagini.