Branco di minorenni accerchia e rapina coppia di 15enni
Branco di minorenni accerchia e rapina coppia di 15enni. La scorsa notte, al termine di una attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Frascati hanno arrestato 4 studenti minorenni.
Tutti residenti ai Castelli Romani, di età compresa tra i 12 e 16 anni, per rapina in concorso e lesioni personali.
I 4 minori ieri sera, alle 20 circa, all’interno di Villa Torlonia, hanno accerchiato e rapinato una coppia di coetanei 15enni.
Il ragazzo, uno studente di San Cesario, dopo essere stato minacciato verbalmente è rapinato del marsupio.
Successivamente anche la ragazza, che si trovava in compagnia della vittima, è aggredita con un calcio al volto dalla 16enne del gruppo dei 4 rapinatori.
Successivamente è accompagnata presso l’Ospedale di Frascati dove è medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi.
La successiva denuncia presso la Stazione Carabinieri ha permesso di rintracciare poco più tardi tutti gli aggressori e di recuperare l’intera refurtiva, riconsegnata poi alla vittima.
Accompagnati, infine, in caserma i quattro minorenni, al termine delle formalità, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria competente, sono posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa del rito direttissimo.
Coronavirus: a Fiumicino test su rientri da paesi a rischio
Con l’entrata in funzione nell’aeroporto di Fiumicino delle aree gestite dai medici Usmaf e Asl e allestite da Aeroporti di Roma è scattata da oggi la stretta sui rientri dai Paesi ritenuti ad alto rischio.
Accolti in un’area riservata e isolata del Leonardo da Vinci. Situata presso gli arrivi del Terminal dove sono allestiti 12 box capaci di ospitare fino a 480 passeggeri.
I vacanzieri di ritorno in queste ore da Spagna, Grecia, Croazia e Malta sono sottoposti al tampone nasofaringeo e poi inviati al proprio domicilio.
Qui dovranno rimanere in isolamento in attesa della comunicazione da parte della Asl dell’esito dell’esame e la procedura da seguire, poi, nei giorni successivi.