Brescia: imprenditore muore mentre fa gli auguri ai dipendenti

Redazione
Brescia: imprenditore muore mentre fa gli auguri ai dipendenti
immagine repertorio

Brescia: imprenditore muore mentre fa gli auguri ai dipendenti. Un uomo di 51 anni è morto per un malore improvviso mentre stava salutando i dipendenti. La tragedia si è verificata a Brescia.

L’imprenditore stava ultimando le pratiche finali, in vista del Capodanno, nell’azienda di cui era comproprietario, ma in un istante si è accasciato a terra, perdendo improvvisamente conoscenza.

L’allarme e i soccorsi

I suoi dipendenti hanno subito lanciato l’allarme, ma a nulla sono valsi i disperati tentativi di far ripartire il suo cuore, ormai collassato, dai soccorritori, tra  l’altro giunti immediatamente sul posto.

Il dramma si è consumata poco prima delle ore 20:00 di venerdì 30 dicembre all’interno dello stabilimento dell’Euromeccanica di Flero, in provincia di Brescia, di cui l’uomo era comproprietario insieme a un socio.

Sul posto, in pochi minuti, sono giunti un’automedica del 118 e un’ambulanza, ma gli sforzi dei rianimatori sono stati vani. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Morte sopraggiunta probabilmente per cause naturali

Poco dopo sono giunti in azienda anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. I militari non nutrono alcun dubbio sulle cause naturali all’origine della morte: la salma dell’uomo è stata immediatamente restituita ai familiari.

Bienno: non rientra a casa, trovato morto in auto

Nella mattinata di sabato 31 dicembre un uomo di 47 anni è stato trovato senza vita a bordo della sua auto. Stando alle prime informazioni trapelate, la macchina era parcheggiata lungo via Mazzini a Bienno, in provincia di Brescia.

La chiamata al 112 è scattata verso le 9 e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Esine e i colleghi del nucleo operativo di Breno. La vittima è un uomo di 47 anni residente a Breno. A fare scattare l’allarme sarebbe stato un familiare: preoccupato dal mancato rientro dell’uomo durante la notte, sarebbe uscito a cercarlo.

Una volta arrivato nel centro abitato di Bienno, la più drammatica delle scoperte: il 47enne era esanime sui sedili della sua auto, regolarmente parcheggiata a lato della statale. Sul corpo non ci sarebbero evidenti segni di violenza e parrebbe quindi essere esclusa l’eventuale responsabilità di terze persone.

L’ipotesi più probabile è che il 47enne sia stato vittima di un malore accusato durante la notte, ma a fare luce sulle cause del decesso sarà solo l’autopsia. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe disporre l’esame autoptico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR