Bressana Bottarone: Enore Saccò trovato carbonizzato. Si indaga per omicidio

I vigili del fuoco hanno trovato il corpo carbonizzato di un uomo in una villetta nel Pavese

Redazione
Bressana Bottarone: Enore Saccò trovato carbonizzato. Si indaga per omicidio
Repertorio

Bressana Bottarone: Enore Saccò trovato carbonizzato. Si indaga per omicidio. I vigili del fuoco hanno trovato il corpo carbonizzato di un uomo in una villetta nel Pavese.

Un anziano uomo di nome Enore Saccò è stato trovato carbonizzato all’interno del suo garage a Bressana Bottarone, nella provincia di Pavia.

L’abitazione aveva preso fuoco lo scorso mercoledì 14 febbraio e, nonostante i vigili del fuoco fossero intervenuti per domare le fiamme, il corpo dell’uomo è stato rinvenuto solo il giorno successivo durante una successiva ispezione.

Secondo le prime ipotesi, l’uomo sarebbe potuto essere il proprietario della casa, che risultava scomparso dalla mattina stessa del rogo. La polizia sta indagando sul caso e non esclude l’ipotesi di omicidio, poiché sussistono dubbi sull’origine dolosa del rogo.

Enore Saccò è stato colpito da questo tragico incidente dopo la scomparsa della moglie, vivendo solo nella sua abitazione in via Gramsci tra Pavia e Voghera.

Il sopralluogo dei Vigili del fuoco

Durante il sopralluogo dei pompieri, il furgone dell’uomo era stato rinvenuto a circa un chilometro di distanza dalla casa, suggerendo che l’uomo non fosse presente nell’abitazione al momento dell’incendio.

Le figlie di Saccò vivono lontano dal padre ed avevano già tentato, senza successo, di mettersi in contatto con lui prima dell’incendio. Così, i carabinieri si sono trovati a dover indagare non solo sull’incendio, ma anche sulla sparizione del proprietario dell’abitazione.

Durante le prime rilevazioni, sono state scoperte alcune tracce di sangue sul furgone del 75enne. Infine, il ritrovamento del corpo all’interno del garage, avvenuto 24 ore dopo, porta gli inquirenti a supporre che i due eventi siano strettamente correlati.

Secondo le ipotesi degli investigatori, Saccò sarebbe stato aggredito mentre si trovava a bordo del furgone e poi abbandonato all’interno del garage – che è stato successivamente dato alle fiamme per cancellare ogni traccia.

Tuttavia si tratta solo di un’ipotesi, poiché la conferma definitiva dell’identità della vittima deve ancora essere fornita attraverso l’autopsia. Quest’ultima potrebbe fornire ulteriori informazioni rilevanti per l’indagine in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR