Bressanone: Bastian Profanter, 38enne, morto in Brasile mentre fa surf
Bressanone: Bastian Profanter, 38enne, morto in Brasile mentre fa surf. Bastian Profanter, noto avvocato di Bressanone, nella provincia autonoma di Bolzano, è morto mercoledì 10 ottobre in Brasile. Aveva solo 38 anni.
L’avvocato altoatesino, la cui famiglia è particolarmente conosciuta per essere proprietaria di una catena di panifici, si trovava sulla spiaggia di Chapadao de Pipas, nella zona del Rio Grande do Norte in Brasile, dove si stava godendo qualche giorno di relax.
Il suo compagno di viaggio, un amico, ha notato il corpo senza vita galleggiare in acqua e ha lanciato l’allarme. Inutili i soccorsi. Dai primi esami non sembra che sia morto per annegamento. Si aspettano i risultati per l’autopsia.
La tragedia mentre faceva surf
Secondo la prima ricostruzione delle autorità locali, l’uomo è travolto da un’onda e sbalzato sott’acqua dove ha battuto la testa con violenza. Portato a riva, sono cominciate subito le manovre per rianimarlo, ma senza esito.
Una tragedia per la famiglia di Bastian Profanter che segue di alcuni mesi un altro dramma. Aveva perso la moglie un anno fa a causa di una grave malattia.