Bresso: uomo muore nel rogo dell’appartamento
Nell'incendio, sviluppatosi al terzo piano di un edificio, è rimasto ferito in modo grave il fratello della vittima
Bresso: uomo muore nel rogo dell’appartamento. Nell’incendio, sviluppatosi al secondo piano di un edificio, è rimasto ferito in modo grave il fratello della vittima.
Oggi, martedì 3 dicembre, si è verificato un incendio a Bresso, nei pressi di Milano, che ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di un altro. I vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine sono intervenuti sul luogo del rogo.
Le informazioni attuali sono poche. L’incendio è scoppiato al secondo piano di un palazzo di sei piani situato in via Roma, al civico 97. Le cause dell’incidente non sono ancora note.
I soccorsi
I soccorsi sono stati subito allertati e le squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni sono giunte rapidamente per domare le fiamme e soccorrere gli occupanti dell’edificio.
Tre fratelli sono stati tratti in salvo. Due sono stati affidati al personale del 118, inviato dalla centrale operativa di emergenza della Lombardia (Areu), per ricevere le cure necessarie.
Uno di loro, un uomo di sessant’anni, è purtroppo deceduto, e i medici non hanno potuto che constatarne la morte. La sua identità non è stata ancora resa pubblica.
L’altra persona è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, ma non è chiaro se sia in condizioni critiche. L’incendio potrebbe aver avuto origine in cucina, ma le cause precise sono ancora oggetto di indagine.
Una volta messa in sicurezza l’area, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine condurranno le necessarie perizie. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.