Bridgerton: terza stagione con novità inaspettate

Redazione
Bridgerton: terza stagione con novità inaspettate

Bridgerton: terza stagione con novità inaspettate. Shonda Rhimes riflette già sui nuovi episodi di Bridgerton e spiega che la terza stagione potrebbe anche seguire un flusso diverso da quello dei romanzi. Ciò significa che il terzo capitolo non sarà dedicato a Benedict?

Ogni stagione di Bridgerton dovrebbe trarre spunto dai romanzi di Julia Quinn. Eppure, in vista del terzo capitolo, pare che Netflix e Shondaland potrebbero ragionare in modo differente.

Finora, la serie TV storica ambientata durante l’Età della Reggenza ha realizzato due stagioni: la prima incentrata sulla storia d’amore tra Daphne e il duca di Hastings; la seconda, più recente, sul visconte Anthony in cerca di moglie.

La seconda stagione è approdata in streaming su Netflix venerdì 25 marzo 2022, raccontando dell’interesse di Anthony Bridgerton nei confronti della famiglia Sharma.

Siccome entrambi i focus hanno seguito grosso modo l’impostazione dei romanzi della saga letteraria, immaginavamo che anche la terza stagione avrebbe seguito quel flusso, concentrandosi su Benedict Bridgerton. Ma Shonda Rhimes potrebbe aver cambiato idea.

Bridgerton, la terza stagione non racconta più di Benedict?

Finora, della terza stagione di Bridgerton sappiamo semplicemente che è stata rinnovata con largo anticipo. Netflix e Shondaland, poco dopo il debutto della prima stagione, hanno spiegato che la serie TV avrebbe proseguito indisturbata il suo percorso in streaming almeno fino alla quarta stagione.

Certo è che i romanzi di Julia Quinn sono otto, uno per ogni figlio Bridgerton. Per questo, la terza stagione avrebbe dovuto raccontare della love story di Benedict, il secondogenito dall’animo artistico.

Mentre la prima stagione ha seguito le linee guida del romanzo Il duca e io, la seconda invece ha tratto ispirazione da Il visconte che mi amava. Il terzo romanzo in ordine cronologico è quello dedicato a Benedict, intitolato La proposta di un gentiluomo. Ma la produzione potrebbe prendere una decisione differente.

Shonda Rhimes ha spiegato le sue intenzioni in una recente intervista con ET: “Ci sono otto fratelli Bridgerton, quindi stiamo pensando di seguire ciascuna delle storie romantiche. Ma non andiamo necessariamente per ordine. Quel che è certo è che vedremo le storie di ciascun fratello“.

Anche il creatore dello show, Chris Van Dusen, ha sottolineato: “Non posso menzionare o parlare di nulla dopo questa stagione, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di concentrarmi su un fratello Bridgerton diverso per ogni stagione.

E non è un segreto che i membri della famiglia siano otto. Continueremo a raccontare le loro storie finché Netflix ci vorrà, ma mi piacerebbe concentrarmi su ognuno di questi otto fratelli e raccontare le loro storie d’amore“.

In ogni caso, Shonda Rhimes ha rassicurato i fan di essere già al lavoro sui nuovi episodi. “Ci sentiamo piuttosto creativi, quindi siamo già al lavoro per scrivere la terza stagione, è già in corso d’opera“. In merito alla storia di Benedict dei romanzi, Chris Van Dusen ha precisato: “Amo la sua storia, così come quella di tutti i fratelli.

Tutti offrono qualcosa di nuovo. Penso che sia stato questo fascino a spingermi verso il progetto, il fatto che potessimo raccontare queste storie d’amore e di spostarci stagione dopo stagione“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR