Brindisi: bomba carta davanti a scuola guida e inseguimento
Brindisi: bomba carta davanti a scuola guida e inseguimento. L’esplosione è sentita da diversi quartieri della città. Una bomba carta è fatta esplodere sul marciapiede. Davanti una scuola guida situata all’incrocio tra via Boito e via Bezzecca al quartiere Santa Chiara a Brindisi.
Si sono recate sul posto alcune pattuglie della Sezione volanti della questura di Brindisi dopo le numerose segnalazioni giunte alla sala operativa della questura.
L’esplosione non ha provocato danni.
Nel mentre del sopralluogo un’auto è passata ad alta velocità nei pressi del luogo dell’esplosione. Si trattava di una Fiat Punto di colore scuro.
I poliziotti hanno iniziato un inseguimento che si è concluso pochi minuti dopo in via Carnia, una traversa di via Santa Maria Ausiliatrice, con un incidente. Leggi qui
La Fiat Punto si è schiantata contro una Nissan Micra in sosta. Il conducente ha ricevuto delle contusioni alle gambe ed è stato portato negli uffici della Questura.
Sono iniziati delle indagini per fare chiarezza sulla vicenda e accertare se i due episodi, bomba davanti alla scuola guida e auto che correva nelle vicinanza, sono collegati. Un aiuto potrebbe giungere dai fotogrammi di alcune telecamere installate nelle vicinanze.
Brindisi. Reati contro il patrimonio: dai domiciliari al carcere
Dopo ben quattro anni viene portato in carcere per reati commessi nel 2016. I carabinieri della Stazione di Brindisi centro.
Hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di C. I., 45enne del luogo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
L’uomo deve espiare il resto di una pena di 5 anni, 8 mesi e 4 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio, commessi nell’anno 2016. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Mariagrazia Veccaro