Brindisi. Rapina in farmacia: bandito in fuga con registratore di cassa

6 giorni fa
15 Ottobre 2020
di redazione

Brindisi. Rapina in farmacia: bandito in fuga con registratore di cassa. Un delinquente con volto coperto da passamontagna e disarmato ha assalito ieri sera, intorno alle 19.15, a farmacia in piazza Raffaello al rione Sant’Elia di Brindisi.

E’ riuscito a portare via la cassa e a scappare a piedi.

Di fronte la farmacia, i poliziotti giunti sul posto, hanno rinvenuto, in una aiuola accanto al Consultorio, un passamontagna, molto probabilmente abbandonato durante la fuga.

Suno arrivati sul posto gli agenti della sezione Volanti e i colleghi della Squadra mobile della questura di Brindisi, con il supporto degli esperti della Scientifica.

Al vaglio le immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza.

Soltanto un mese fa, l’11 settembre, un bandito da solo e con volto coperto da passamontagna,fece irruzione nella stessa farmacia in pieno giorno. Anche lui è riuscito a fuggire a piedi dopo essersi fatto consegnare alcune centinaia di euro.

Mesagne. Arrestato 49enne con droga, munizioni e anche reperti archeologici

Si sono trovati davanti non solo la droga e delle munizioni ma anche dei reperti archeologici di età Messapica.

Questo è quanto successo e successivamente messo sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Mesagne. I carabinieri hanno denunciato un 49enne del luogo, già agli arresti domiciliari.

L’accusa è di detenzione abusiva di munizioni e ricettazione e il tutto è statp segnalato all’autorità amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo i militari hanno rinvenuto e sequestrato 128 cartucce per fucile di diverso calibro, 11 reperti archeologici di vario tipo, risalenti presumibilmente ad epoca messapica.

Sono trovati anche 14,8 grammi di marijuana, nascosta in parte nella tasca dei pantaloni e in parte ritrovata sul tavolo della cucina. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Mariagrazia Veccaro