Bronte (Ct): pretende soldi e minaccia una assistente sociale, denunciato
Bronte (Ct): pretende soldi e minaccia una assistente sociale, denunciato. I Carabinieri della Stazione di Bronte hanno denunciato un 31enne di origini eritree, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’uomo, un rifugiato politico ospite del centro “SPRAR” di Bronte ha minacciato l’assistente sociale della cooperativa che l o ospita. Allarmata. ha avvisato i carabinieri di quanto stava accadendo.
In particolare l’esagitato richiedeva alla donna la somma della diaria giornaliera per potersi allontanare dal centro che lo ospita. Ottenuto ciò che voleva, si è allontanato indisturbato. Passando vicino all’autovettura dei carabinieri intervenuti ha danneggiato il tergilunotto posteriore; ma è stato immediatamente bloccato dai militari nonostante cercasse di divincolarsi in ogni modo.
Nicolosi (CT). Spacciava a bordo dell’auto: arrestato pusher
I carabinieri di Paternò hanno arrestato, nella flagranza, il 33enne Giovanni Fichera. E’ ritenuto responsabile di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari stavano eseguendo un servizio preventivo per i reati in materia di droga e, quindi, hanno seguito l’uomo fino a Nicolosi quando, lungo la S.P. 92, hanno notato che l’operaio si era fermato sul lato dx della careggiata a bordo della propria Fiat Panda e quindi, poco dopo, era avvicinato da un’altra autovettura che si era stranamente accostata alla sua.
Immediatamente, pertanto, i militari hanno assistito ad un veloce scambio tra i due occupanti delle due autovetture quindi, mentre l’autovettura sopraggiunta si era velocemente allontanata, hanno bloccato e perquisita la Fiat Panda ed il Fichera, trovando 3 dosi di cocaina già confezionata per la vendita al minuto e la somma di 95 euro, ritenuta provento dello spaccio.
Vanessa Miceli