Brunico: genitore indagato per omicidio del figlio di 3 anni

Sul corpo del bimbo notati lividi ed ematomi. Le sue condizioni erano apparse fin da subito estremamente gravi

Redazione
Brunico: genitore indagato per omicidio del figlio di 3 anni
repertorio

Brunico: genitore indagato per omicidio del figlio di 3 anni. Sul corpo del bimbo notati lividi ed ematomi. Le sue condizioni erano apparse fin da subito estremamente gravi.

Un bambino di 3 anni di Brunico, in provincia di Bolzano,  è deceduto il 26 dicembre scorso in ospedale, dove era stato ricoverato dal 23 dopo una presunta “caduta”.

La Procura di Bolzano ha avviato un’indagine per omicidio volontario con l’aggravante dei maltrattamenti. Già al momento del soccorso, le condizioni del bambino erano apparse gravissime e il personale medico ha notato numerosi lividi ed ematomi, sollevando sospetti di possibili maltrattamenti.

Gravi lesioni cerebrali

Le gravi lesioni cerebrali osservate hanno alimentato i dubbi su atti dolosi. Uno dei genitori del bambino, presente in casa al momento del soccorso, è stato iscritto nel registro degli indagati per consentire l’autopsia, che si è svolta il 30 dicembre presso l’ospedale di Bolzano.

La Procura ha comunicato che, al momento, i risultati dell’autopsia non sono ancora disponibili; la patologa incaricata prevede di consegnare le sue valutazioni entro 60 giorni.

Sebbene una prima analisi superficiale non abbia confermato l’ipotesi investigativa, non si escludono atti dolosi. Si ricorda che vale il principio di presunzione d’innocenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR