Bruno Agnari e Pietro Meini perdono la vita in scontro frontale
Il tragico incidente si è verificato ieri sera sul raccordo autostradale Corda Molle, nel Bresciano. Bruno Agnari aveva imboccato la strada contromano
Bruno Agnari e Pietro Meini perdono la vita in scontro frontale. Il tragico incidente si è verificato ieri sera sul raccordo autostradale Corda Molle, nel Bresciano. Bruno Agnari aveva imboccato la strada contromano.
Due persone sono morte in un terribile incidente frontale tra due Audi A3 lungo la Corda Molle, avvenuto ieri sera. L’anziano di 86 anni si è immesso contromano nella bretella autostradale, causando l’impatto con l’auto del giovane di 28 anni. Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno causato disagi al traffico.
L’incidente frontale tra due Audi A3 lungo la Corda Molle
Sono due le vittime del terribile frontale tra due Audi A3 avvenuto verso le 19 ieri, sabato 10 agosto, lungo la Corda Molle: si tratta dell’86enne Bruno Agnari – morto sul colpo – e del 28enne Pietro Meini, deceduto poche ore dopo il ricovero all’ospedale Civile.
Stando a quanto ricostruito finora, sembra che l’anziano si sia immesso nella bretella autostradale, entrando contromano dallo svincolo di Borgosatollo per poi procedere in direzione Castenedolo.
Il 28enne si è ritrovato davanti l’auto e, nonostante la violenta frenata, non è riuscito ad evitare l’impatto, a seguito del quale la macchina del ragazzo si è ribaltata.
La dinamica dell’incidente: l’anziano che si immette contromano
Secondo quanto ricostruito, la dinamica dell’incidente avvenuto lungo la Corda Molle ha visto l’anziano di 86 anni, Bruno Agnari, immettersi contromano nella bretella autostradale.
Dallo svincolo di Borgosatollo, l’uomo ha proceduto in direzione Castenedolo, creando un pericoloso scenario che avrebbe tragicamente coinvolto il giovane Pietro Meini. Nonostante una violenta frenata, il ragazzo non è riuscito ad evitare l’impatto con l’auto dell’anziano.
L’incidente ha provocato il ribaltamento del veicolo del giovane e ha richiesto interventi lunghi e difficili da parte dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle macchine gravemente danneggiate.
Le difficili operazioni di soccorso e le conseguenze sul traffico
L’incidente frontale tra le due Audi A3 lungo la Corda Molle ha causato lunghe e difficili operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco. I veicoli coinvolti nell’incidente erano ridotti a un ammasso di lamiere, rendendo l’estrazione dei feriti un compito complicato.
Nonostante gli sforzi degli operatori del 118 e dei pompieri, il 28enne coinvolto nell’incidente, Pietro Meini, è deceduto poche ore dopo il ricovero all’ospedale Civile.
Le operazioni di soccorso hanno richiesto il blocco della carreggiata per circa due ore, causando inevitabili ripercussioni sul traffico circostante. Gli agenti della Stradale sono intervenuti per i rilievi e garantire la sicurezza nella zona dell’incidente.