Budoia: salta in aria la lavatrice, scoppia un incendio. Muore 75enne
Il tragico episodio si è verificato ieri pomeriggio nella provincia di Pordenone in trono alle 15:00

Budoia: salta in aria la lavatrice, scoppia un incendio. Muore 75enne. Il tragico episodio si è verificato ieri pomeriggio nella provincia di Pordenone in trono alle 15:00.
Un uomo di 75 anni è deceduto a seguito di un incendio scoppiato nella sua abitazione a Budoia, in provincia di Pordenone, nel pomeriggio del 1° giugno.
L’incendio è presumibilmente iniziato a causa di un corto circuito nella lavatrice situata nello scantinato. Il 75enne ha tentato di spegnere le fiamme ma è rimasto intrappolato all’interno della casa e ha perso la vita per intossicazione da fumo.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Pordenone, i carabinieri della stazione di Polcenigo e il radiomobile di Sacile. Nonostante i soccorsi tempestivi, l’uomo è morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori.
L’episodio sottolinea i rischi legati a malfunzionamenti domestici di apparecchi elettrici e l’importanza di interventi rapidi in caso di incendio.
La causa principale dell’incendio è stata identificata come un corto circuito nella lavatrice, che ha generato le fiamme e il fumo letale.
Il tragico evento evidenzia come un malfunzionamento elettrico possa provocare gravi conseguenze, in particolare in ambienti domestici, e mette in risalto la necessità di misure di prevenzione e sicurezza efficaci per evitare simili incidenti.