BURIONI risponde alle MAMME che dicono NO alle misure Anti-Covid

Redazione
BURIONI risponde alle MAMME che dicono NO alle misure Anti-Covid

BURIONI risponde alle MAMME che dicono NO alle misure Anti-Covid. Torna con un post su Facebook Roberto Burioni. Scrive su Medical Facts, la pagina del suo sito medico. Un punto di riferimento per gli utenti durante il coronavirus.

La questione? Una maglietta con una scritta

Burioni pubblica l’immagine di foto che ritrae una mamma che indossa una maglietta con una scritta veramente particolare. Leggi anche di Gianni Morandi sull’Uso delle mascherine

Nel dettaglio, la scritta riguarda la richiesta di libertà dei bambini da parte delle mamme, che dicono NO alle misure anti-covid. Dicono No alla mascherina,  NO ai Vaccini, No al distanziamento sociale, No ai MICROCHIP,  No alla paura.

Innanzi a tal genere di immagine, Burioni si dichiara, con una semplicità incredibile, PESSIMISTA. Al post non aggiunge altro. Tuttavia, le poche parole e l’immagine costituisco un concentrato di eloquenza. Dobbiamo CAPIRE che la libertà dei bambini sta proprio nel rispetto delle regole. Questo si chiama “viver civile”.

Riportiamo alcuni consigli su come affrontare la situazione Covid con i più piccoli:

Informare i bambini. Evitare che i bambini stiano davanti alla televisione o altri media (incluso internet) a recepire informazioni e a vedere immagini inerenti il Covid-19 senza la presenza di un adulto: la sovraesposizione a immagini e notizie potrebbe attivare meccanismi di amplificazione della percezione del pericolo.

Ascoltarli. Ascoltare attentamente il minore: prima di fornire informazioni, cercare di capire quale è la sua percezione dell’evento e quali sono gli interrogativi che si pone. Rispondere con spiegazioni semplici, con un linguaggio misurato all’età, lasciando che possano esprimere le proprie emozioni e preoccupazioni.

Le paure sono emozioni necessarie per sviluppare comportamenti autoprotettivi per la vita: è importante aiutare il bambino a conoscerle e imparare a utilizzarle per accompagnare il proprio processo di crescita.

Fornire ai minori supporto affettivo-relazionale. Ascoltare con attenzione le loro domande e rispondere spiegando loro quello che si sta facendo per affrontare e superare il problema. E’ importante usare i contenuti delle comunicazioni ufficiali e adottare i comportamenti indicati dal Governo e dai Ministeri competenti.

Assolutamente non si può prescindere dalle regole anti-covid. Solo richiedere queste cose fa capire come le persone dimenticano di far parte di una “società” in cui esistono diritti, obblighi e doveri. Richiedere una “pseudo-libertà” dei bambini significa non capire il rischio che si sta correndo. Ai posteri…

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR