Busalla: Mattia Pusceddu, 28 anni, morto in incidente stradale
Busalla: Mattia Pusceddu, 28 anni, morto in incidente stradale. Non ce l’ha fatta Mattia Pusceddu. Il giovane, coinvolto stanotte in un drammatico incidente, è morto dopo poche ore all’ospedale San Martino di Genova.
Il tragico scontro è avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 maggio, poco dopo l’una, quando l’auto del ragazzo si è andata a schiantare contro un grosso albero in via Milite Ignoto, a Busalla, piccolo comune italiano della città metropolitana di Genova.
Sul luogo dell’incidente stradale sono accorse subito l’ambulanza della Croce Verde di Busalla e l’automedica. Sono, però, i vigili del fuoco che con il loro intervento sono riusciti a tirare fuori il giovane dalle lamiere, privo di sensi.
Le sue condizioni sono fin da subito apparse disperate. Mattia Pusceddu, con un trauma cranico dovuto allo scontro, è sedato e intubato dal personale medico per poi essere immediatamente trasportato al Policlinico San Martino, dove è morto dopo poche ore.
Mattia Pusceddu, 28 anni, originario di Oristano e residente a Busalla, lavorava come operaio metalmeccanico presso la Lak Line, un’azienda del luogo specializzata nella produzione di teloni.
La notizia della scomparsa del giovane scuote la comunità ligure e provoca profonda commozione tra parenti e amici che in queste ore stanno riempiendo la bacheca Facebook del ragazzo di foto, pensieri e affettuosi ricordi.
“Sarai sempre la mia stella più luminosa amore mio”, scrive la madre ad accompagnare una foto del giovane che, sorridente, guarda in camera. “Avevi 4 anni quando le nostre vite si sono incrociate – scrive il nuovo marito della madre di Mattia.
Come un padre ti ho amato, e ora sei volato in cielo. Quanto dolore ci lasci, la vita non sarà più la stessa”. Sotto al post in poco tempo si accumulano centinaia di commenti di condoglianze e di vicinanza alla famiglia.
Toccherà ora ai carabinieri cercare di far luce sulle cause dell’incidente. Non si esclude che il giovane possa essere andato a sbattere a causa dell’alta velocità. Nello scontro non sembrerebbero essere coinvolti altri veicoli.