Busnago: Giada Pollara morta a scuola a 14 anni. Scritte choc dei No vax

Redazione
Busnago: Giada Pollara morta a scuola a 14 anni. Scritte choc dei No vax

Busnago: Giada Pollara morta a scuola a 14 anni. Scritte choc dei No vax. Ignobile messaggio scritto con vernice rossa, sul muro del cimitero di Busnago, nella provincia di Monza.

Giada non ha avuto giustizia: uccisa dal vaccino”, accompagnata da una sigla, la W cerchiata, simbolo dei No vax. L’oltraggio fa riferimento alla scomparsa di Giada Pollara, 14enne morta a ottobre, dopo un malore avvenuto a scuola, durante l’ora di educazione fisica.

Gli autori della scritta, però, non si sono limitati al cimitero. Le stesse frasi, infatti, sono comparse sulle vetrate del luogo in cui è avvenuta la tragedia, l’Istituto Bellisario. Giada Pollara si accascia mentre fa ginnastica a scuola: la 14enne muore dopo due giorni di agonia

I commenti

La scritta è apparsa nei giorni delle festività dei morti e la condanna del gesto è unanime. Dalla dirigenza scolastica, fino al sindaco di Busnago, Marco Corti.

Il primo cittadino ha parlato di “mancanza di rispetto alla ragazza e alla famiglia”. Il preside ha definito il gesto come «sciacallaggio di chi vuole portare alla ribalta teorie complottiste». Gli operai del Comune hanno già provveduto a cancellare tutto.

La morte di Giada

Giada Pollara si era accasciata al suolo mentre sosteneva il test di Cooper a scuola. Dopo cinque giorni di coma, il suo cuore aveva ceduto definitivamente.

Altre scritte di ispirazione no vax, sempre a vernice rossa, sono lasciate nei mesi scorsi, per esempio, sui muri di un asilo ad Arcore, comune nel quale sono imbrattate anche le vetrate della sede della Cgil locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR