Busto Arsizio: donna 82enne muore schiacciata dall’auto guidata dal marito
L'uomo, 87 anni, non si è accorto che dietro all'auto c'era la moglie. La tragedia si è verificata davanti all’abitazione dei coniugi in via Siracusa
Busto Arsizio: donna 82enne muore schiacciata dall’auto guidata dal marito. L’uomo, 87 anni, non si è accorto che dietro all’auto c’era la moglie. La tragedia si è verificata davanti all’abitazione dei coniugi in via Siracusa.
Una donna di 82 anni è morta ieri pomeriggio in seguito a un investimento causato dall’auto guidata dal marito di 87 anni, mentre eseguiva una manovra in retromarcia.
L’episodio è avvenuto in via Siracusa a Busto Arsizio, in provincia di Varese, davanti alla casa della coppia. Secondo le ricostruzioni effettuate dagli agenti della Polizia Locale, l’uomo era alla guida dell’auto familiare e stava effettuando una manovra in retromarcia quando, per un errore, ha investito la moglie.
I soccorsi del 118
È stato immediatamente allertato il 118, che ha inviato sul posto ambulanza, automedica ed elisoccorso. Nonostante l’intervento tempestivo, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Le autorità stanno continuando le indagini per chiarire con precisione le dinamiche dell’accaduto. L’episodio sottolinea l’importanza della prudenza durante le manovre alla guida, soprattutto in contesti domestici e con persone anziane coinvolte.
Il Comune di Busto Arsizio esprime cordoglio per la triste perdita e invita alla massima attenzione alla sicurezza stradale, anche in ambito privato.