Autostrada A11: donna muore in incidente stradale. Viaggiava contromano
Il terribile scontro frontale è avvenuto tra i caselli di Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese. Tre i veicoli coinvolti
Autostrada A11: donna muore in incidente stradale. Viaggiava contromano. Il terribile scontro frontale è avvenuto tra i caselli di Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese. Tre i veicoli coinvolti.
Il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte sull’autostrada A11 Firenze Mare si è appesantito. Una donna ha perso la vita e cinque persone sono rimaste ferite in un sinistro che ha coinvolto tre veicoli.
Le indagini
Le indagini preliminari indicano che l’incidente è stato provocato da un’auto che procedeva contromano. L’evento si è verificato intorno a mezzanotte nel tratto della Firenze Mare, tra i caselli di Montecatini e Chiesina Uzzanese, al chilometro 45 in direzione est-ovest.
Le prime notizie suggeriscono che la donna deceduta stesse guidando il veicolo contromano. Le sue condizioni erano critiche già nella notte e, in mattinata, è arrivata la triste notizia del decesso a causa delle gravi ferite riportate.
La tratta è rimasta chiusa per diverso tempo per consentire l’intervento dei soccorritori del 118 e i rilievi della polizia stradale. Nonostante l’orario, si sono formati ingorghi: secondo informazioni fornite da Autostrade, circa due chilometri di coda sono stati registrati nella sezione chiusa, con deviazione obbligatoria.
Gli automobilisti hanno dovuto uscire a Montecatini Terme e rientrare al casello di Chiesina Uzzanese attraverso la viabilità ordinaria. Successivamente, il tratto è stato riaperto.