Cacciatore muore per recuperare il corpo di un cervo
Il cacciatore è precipitato lungo un pendio roccioso verso la strada sottostante per una trentina metri e ha battuto la testa. L'amico ha assistito alla tragica scena.
Cacciatore muore per recuperare il corpo di un cervo. Il cacciatore è precipitato lungo un pendio roccioso verso la strada sottostante per una trentina metri e ha battuto la testa. L’amico ha assistito alla tragica scena.
Un tragico incidente ha colpito un cacciatore di 75 anni di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, ieri domenica 19 ottobre 2025.
Durante il recupero di un cervo ucciso in Val Fontane, zona di Cordellon, l’uomo stava calando l’animale lungo un pendio roccioso quando la corda si è spezzata, provocandone la caduta di circa trenta metri con un violento impatto alla testa.
Nonostante la prontezza dell’amico che, in assenza di copertura telefonica, ha percorso tre chilometri per attivare i soccorsi, l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e del personale medico non ha potuto salvare la vita del cacciatore.
Il soccorso alpino di Belluno
Il Soccorso alpino di Belluno ha quindi recuperato la salma, che è stata consegnata al carro funebre in presenza delle autorità. Questa vicenda sottolinea l’importanza della prudenza e della preparazione nelle attività all’aperto, incoraggiandoci a valorizzare ogni momento e a vivere con coraggio e passione, affrontando le sfide con determinazione e spirito positivo.
Un monito a celebrare la vita, a non arrendersi mai e a trasformare ogni difficoltà in un’opportunità per crescere e ispirare gli altri.