Cadavere della madre tra i rifiuti vegliato dalla figlia
Cadavere della madre tra i rifiuti vegliato dalla figlia. È accaduto nel quartiere San Lorenzo a Roma: alcune persone che abitano al civico 10 di via dei Volsci hanno allertato i carabinieri, insospettiti da un forte odore proveniente da una delle case del vicinato.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno fatto una macabra scoperta. Nel corridoio, in mezzo ai rifiuti, hanno rinvenuto il cadavere di una donna di 80 anni. A lasciare il corpo dell’anziana in casa, è stata sua figlia, una 43enne con problemi psichici.
La vicenda è raccontata oggi in un articolo pubblicato da il Messaggero. La 43enne, a causa dei suoi disturbi, ha lasciato il cadavere della madre morta nel corridoio di casa loro, dove i carabinieri lo hanno trovato in avanzato stato di decomposizione.
L’arrivo dei carabinieri e la loro scoperta
Una volta arrivati sul luogo da cui è stato lanciato l’allarme, i carabinieri hanno avuto difficoltà ad entrare nella casa indicata dagli abitanti della zona. La 43enne, all’inizio, non voleva lasciar entrare i militari nella sua abitazione
E soltanto dopo una lunga trattativa sono riusciti a convincerla a farli passare. Una volta nell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto il cadavere dell’anziana donna, la mamma della donna che ha aperto loro la porta, adagiato nel corridoio in mezzo ai rifiuti.
Secondo lo stato di decomposizione in cui si trovava il cadavere, la morte dell’80enne risalirebbe a diverso tempo fa. Sulla vicenda è già stata inviata un’informativa in Procura della Repubblica e presto potrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo.
Sul luogo del ritrovamento, oltre ai carabinieri, anche la loro VII sezione del Nucleo Investigativo per i rilievi e i vigili del fuoco. (fanpage.it)