Cadavere di donna scoperto dopo oltre un mese

Redazione
Cadavere di donna scoperto dopo oltre un mese

Cadavere di donna scoperto dopo oltre un mese. Aveva affittato per alcune settimane una camera all’interno di un residence di Moncalieri, in strada Carignano, la donna trovata morta.

Ieri mattina il suo cadavere è stato trovato senza vita e in avanzato stato di decomposizione. L’ennesima tragedia della solitudine ha per vittima una donna di 72 anni, P. P. originaria dell’Alessandrino.

A dare l’allarme è lo stesso gestore del residence, visto che la sua cliente ieri mattina avrebbe dovuto lasciare la camera. O comunque rinnovare il pagamento dell’affitto in scadenza. Il fatto che non rispondesse e che la porta fosse chiusa dall’interno ha subito destato i peggiori sospetti. Purtroppo confermati poco dopo.

La brutta scoperta è fatta attorno a mezzogiorno. I vigili del fuoco che hanno aperto la serratura si sono trovati di fronte uno spettacolo raccapricciante. Per un attimo si è anche pensato che la morte della donna non fosse dovuta ad una causa naturale.

L’arrivo del medico legale ha però dissipato ogni dubbio. Probabilmente è stata colta da un malore e non è riuscita a chiamare aiuto. Dalle ricostruzioni fatte, sulla donna non sarebbe risultata alcuna denuncia di scomparsa.

L’analisi del cadavere ha stabilito che la vittima era morta da almeno un mese. Ed è rimasta lì, nell’indifferenza più assoluta. Nessuno l’ha cercata, nessuno si è preoccupato di capire perché non si facesse più sentire.

Poco ne poteva sapere il gestore, visto che le persone che riservano una stanza vanno e vengono durante una giornata normale e non sempre incrociano il personale. Sono stati i carabinieri a ricostruire l’accaduto, affidando poi la salma alle onoranze funebri, in attesa di rintracciare eventuali famigliari.

Nella sua stanza sono trovate poche cose, quelle che si era portata dietro quando era arrivata a Moncalieri da chissà dove. Secondo quanto ricostruito non avrebbe avuto visite sistematiche in questo periodo di permanenza nel residence.

Non è escluso che abbia scelto quel residence, così lontano da casa, perché aveva conosciuto qualcuno residente nelle vicinanze. O magari volesse lasciarsi alle spalle qualche brutto ricordo del passato. (lastampa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR