Cadavere fatto a pezzi trovato in dirupo
Cadavere fatto a pezzi trovato in dirupo. Macabro ritrovamento a Borno, comune della Valcamonica in provincia di Brescia. Un cadavere fatto a pezzi è stato trovato sul fondo di un dirupo, in località Paline.
A fare la scoperta, attorno alle 16 di ieri, domenica 20 marzo, è un passante, che si era recato sul posto utilizzato spesso come discarica. L’uomo ha visto che da un sacco nero usciva quella che sembrava una parte di un corpo umano e ha subito dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Darfo Boario Terme e i carabinieri. Il recupero di tutti i pezzi del corpo, che era tagliato in piccole parti in maniera da rendere il cadavere non riconoscibile, è durato a lungo.
I pompieri hanno impiegato circa sei ore. Sulla vicenda il pubblico ministero Lorena Ghibaudo ha subito aperto un’inchiesta. Il primo passo sarà cercare di dare un nome alla persona a cui appartiene il cadavere.
I carabinieri: Non effettuata l’identificazione per le pessime condizioni del corpo
In una nota i carabinieri di Brescia hanno precisato che non è ancora chiarito se il corpo appartenga a un uomo o a una donna, come era invece emerso da prime indiscrezioni riportate dalla stampa locale.
Allo stato attuale delle indagini sono davvero pochi gli elementi in mano agli investigatori: è confermato che il cadavere era sezionato e nascosto all’interno di alcuni sacchi di plastica nera.
Non è invece stata effettuata l’identificazione del cadavere a causa delle pessime condizioni del corpo. Non sono note al momento né le cause del corpo né la data del decesso e dell’occultamento del cadavere.
A giudicare dall’avanzato stato di decomposizione il decesso non sembrerebbe essere recente, mentre invece potrebbe essere più recente il momento in cui qualcuno si è disfatto del corpo gettandolo nel dirupo.
I carabinieri stanno iniziando ad analizzare le denunce di scomparsa della zona: le indagini si prospettano però molto lunghe e complesse, a meno di eventuali colpi di scena. (fanpage.it)