Cadavere nel lago: è di una ragazza di 30 anni

Redazione
Cadavere nel lago: è di una ragazza di 30 anni

Cadavere nel lago: è di una ragazza di 30 anni. Verso mezzogiorno di giovedì, il corpo senza vita di una giovane donna è stato individuato e recuperato nelle acque del Lago di Garda antistanti il porto Dusano di Manerba.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della locale stazione, la guardia costiera e un’ambulanza di valtenesi soccorso. A fare la drammatica scoperta è stato un diportista: ha notato il corpo semisommerso a 200 metri dalla riva e ha dato l’allarme.

Dai primi riscontri, sembrerebbe trattarsi di una donna di circa 30 anni di età. Nessuna ipotesi esclusa circa le cause del decesso, ma – stando alle prime informazioni trapelate – gli inquirenti propenderebbero per il gesto estremo.

Il Pubblico ministero ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, dove saranno effettuati gli accertamenti del caso sul corpo della giovane donna.

 Donna fatta a pezzi: tutti gli 11 tatuaggi trovati sul corpo

Uccisa, sezionata in 15 parti, poi abbandonata – in quattro sacchi neri –  sul ciglio di una strada di montagna, a Paline di Borno. Gli inquirenti non sono ancora riusciti a risalire alla sua identità, nonostante l’autopsia, i prelievi del Dna e le impronte digitali.

Stando ai primi risultati degli accertamenti effettuati sul cadavere, la vittima è alta circa 160 cm, magra – pesa tra i 50 e i 55 chilogrammi – e ha i capelli scuri. Le mani e i piedi appaiano particolarmente curati: le unghie di entrambi gli arti sono colorate da uno smalto violetto con glitter argentati.

Sul corpo tracce di tatuaggi, o di quello che ne resta: sono segni particolari molto eloquenti, che potrebbero dare una svolta alle indagini. Per questo i carabinieri hanno reso noto un elenco delle scritte e dei disegni presenti sul cadavere, almeno di quelli visibili.

Questa la lista diffusa dai militari

“Step by step” sulla caviglia destra; “wanderlust” sulla clavicola destra; “elegance is the“ sulla schiena lato destro;  porzione di disegno sul gomito sinistro; “be brave” sul gomito sinistro; “fly” sul polso destro.

“V” rovesciata sulla coscia destra; “VV” rovesciate sulla coscia sinistra; “te” sul dorso della mano sinistra; tracce tatuaggi sulle dita della mano destra; disegno maculato sul gluteo destro.

Come detto non si esclude la presenza di altri tatuaggi sul corpo della vittima. “Si diffondono le presenti informazioni affinché i possibili conoscenti della donna nonché i professionisti del settore (tatuatori ed estetiste) possano fornire informazioni utili all’identificazione”.

Si legge nella nota stampa diffusa dagli uomini dell’Arma, che invitano chiunque avesse informazioni utili a contattare i carabinieri della compagnia di Breno. (bresciatoday.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR