Cadavere nel Naviglio Martesana: indagini in corso nel Milanese
Il corpo di una donna, tra i 70 e i 75 anni, recuperato nelle acque a Cassina de’ Pecchi. Disposta l’autopsia, al momento esclusa l’ipotesi di morte violenta
Cadavere nel Naviglio Martesana: indagini in corso nel Milanese. Il corpo di una donna, tra i 70 e i 75 anni, recuperato nelle acque a Cassina de’ Pecchi. Disposta l’autopsia, al momento esclusa l’ipotesi di morte violenta.
Macabro ritrovamento nella mattinata di oggi, sabato 21 febbraio 2026, in provincia di Milano. Intorno alle 8 un cadavere è stato avvistato nelle acque del Naviglio Martesana, all’altezza di via Goffredo Mameli, nei pressi della fermata della metropolitana M2 di Cassina de’ Pecchi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118, allertati dalla centrale operativa di Areu, insieme ai sommozzatori dei vigili del fuoco e ai carabinieri.
Sono stati i pompieri a recuperare il corpo dall’acqua, mentre il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una donna di etnia caucasica, con un’età stimata tra i 70 e i 75 anni. Al momento non è stata ancora identificata: non sono stati trovati documenti addosso alla vittima. Indossava pantaloni di una tuta e una felpa di colore rosa acceso tendente al fucsia.
Gli investigatori hanno disposto l’autopsia per chiarire con precisione le cause e l’orario della morte. Al momento, l’ipotesi di un decesso violento sembrerebbe esclusa, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
I carabinieri stanno lavorando per risalire all’identità della donna, anche attraverso il confronto con eventuali denunce di scomparsa, e invitano chiunque possa fornire informazioni utili a mettersi in contatto con le forze dell’ordine.