Cadavere rinvenuto in piazza: salma sequestrata

Redazione
Cadavere rinvenuto in piazza: salma sequestrata

Cadavere rinvenuto in piazza: salma sequestrata. Un uomo è stato trovato cadavere in piazza Medaglie d’Oro, nel quartiere Arenella, zona collinare di Napoli, nel primo pomeriggio di ieri, 19 aprile.

L’allarme ai carabinieri segnalato da alcuni residenti, che avevano notato il cadavere in strada. Sono intervenuti i militari della Compagnia Vomero insieme al 118; quando i sanitari sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Il corpo è stato successivamente identificato dai militari nel corso delle iniziali indagini. Si tratta di un 53enne di origini ucraine, senza fissa dimora; si sarebbe stabilito a Napoli prima dell’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, non sarebbe quindi un profugo arrivato in seguito all’inizio della guerra.

In queste ore i carabinieri stanno cercando di ricostruire le ultime ore del 53enne, anche tramite altri senzatetto che abitualmente frequentano la piazza; acquisite le registrazioni di alcuni impianti di videosorveglianza pubblica

Che potrebbero aiutare a capire se il 53enne si trovava da solo al momento del decesso e da quanto tempo fosse nella piazza. Sul cadavere non sono trovate evidenti ferite e anche il successivo esame dei sanitari avrebbe escluso la morte violenta.

Si tratterebbe, quindi, di una morte per cause naturali. Per sgomberare ogni dubbio l’autorità giudiziaria ha comunque disposto il sequestro della salma, che è trasportata in obitorio

E nei prossimi giorni potrebbe essere sottoposta all’autopsia; l’esame autoptico sarà fondamentale anche per stabilire l’ora del decesso, che con tutta probabilità risale a poche ore prima del ritrovamento. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR