Cade dagli scogli a Pontetto di Bogliasco, muore 60enne
Cade dagli scogli a Pontetto di Bogliasco, muore 60enne. Un cittadino albanese di 60 anni è morto stamani cadendo dalla scogliera a Pontetto di Bogliasco in provincia di Genova.
Sul posto la Capitaneria di porto con la motovedetta e personale a terra. L’uomo è stato assistito dal personale sanitario inviato dal 118 e della Croce verde di Bogliasco oltre all’elicottero dei Vigili del fuoco.
Inutili le manovre prolungate di rianimazione, i medici hanno constatato il decesso. E’ la motovedetta della Capitaneria, che con difficili manovre ha accostato gli scogli, a consentire il recupero del cadavere per il trasporto a Bogliasco.
Dà fuoco alla cella, agenti intossicati
Un detenuto originario del Marocco di 44 anni in carcere a Pontedecimo per sequestro di persona, violenza sessuale, furto, rapina , ha appiccicato il fuoco al materasso della sua cella provocando una densa nube.
Gli agenti della Penitenziaria hanno spento l’incendio e hanno fatto evacuare l’intero piano terra del reparto maschile.
Lo comunica Fabio Pagani, segretario regionale della Uil Pa Polizia Penitenziaria.
“La Polizia Penitenziaria conta ancora una volta dei feriti: il comandante e 4 agenti sono rimasti intossicati e trasportati al pronto soccorso del San Martino”.
Ruba champagne, arrestato
Un ragazzo di 24 anni è arrestato a Genova per aver tentato di rubare 5 bottglie di champagne in un supermercato.
Il ragazzo, già noto al personale del supermarket per aver perpetrato altri furti, è ‘monitorato’ da un vigilante fino all’uscita del supermercato.
Giunto alle casse, il ragazzo ha pagato alcuni articoli ed è uscito, ma non appena ha realizzato di essere atteso per un controllo degli acquisti, ha buttato a terra la busta della spesa per fuggire.
La guardia giurata lo ha raggiunto ma il ladro lo ha spintonato riuscendo nuovamente a scappare finché un corpulento cittadino gli si è parato davanti bloccando la fuga.
I poliziotti di una volante hanno arrestato e condotto il ragazzo in Questura.
Nella borsa della spesa, oltre la poca merce regolarmente acquistata, c’era lo champagne per un valore complessivo di quasi 240 euro.