Cade dalla mansarda: uomo muore sul colpo

Redazione
Cade dalla mansarda: uomo muore sul colpo

Cade dalla mansarda: uomo muore sul colpo. Tragedia questa mattina a Senago, alle porte di Milano. Qui un uomo anziano di 85 anni è stato trovato morto in strada da alcuni passanti.

Stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, l’anziano sarebbe morto sul colpo dopo essere precipitato dalla sua mansarda di casa. Nulla purtroppo sono serviti i tentativi dei soccorritori a salvargli la vita.

Sull’accaduto indagano i carabinieri

I fatti sono accaduti in via Ugo Foscolo, dove l’uomo viveva. Sul posto sono arrivati immediatamente medici e paramedici in ambulanza e automedica, oltre che ai carabinieri della Compagnia di Rho.

Cosa sia successo è ancora tutto da chiarire. Per ora non si esclude nessuna pista investigativa. Dal gesto estremo a un incidente domestico, fino all’ipotesi che l’uomo sia stato vittima di una violenza.

L’uomo è prima caduto su un’auto

Tanta la paura tra i passanti che hanno assistito alla scena e che si sono trovati l’uomo morto in strada. L’uomo è caduto prima su un’auto presente a bordo strada e poi sull’asfalto. I passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Caro bollette, liceo rinuncia al sabato

Per arginare il caro bollette un liceo scientifico lombardo, il ‘Banfi’ di Vimercate (Monza e Brianza), ha deciso di rinunciare alla giornata di sabato e di introdurre la settimana corta nella didattica.

Una decisione che il Consiglio d’istituto ha preso lo scorso venerdì, definendola ‘difficile’ e ‘sofferta’ e ‘non definitiva’ ma “la Provincia ha chiesto senso di responsabilità e la scuola ha così deciso di fare la sua parte”.

Nel conto economico del riscaldamento delle scuole, in provincia di Monza, la previsione di spesa per il riscaldamento degli istituti sarebbe passata da 4 a 10 milioni di euro l’anno.

Ad aggravare la situazione – secondo quanto riportato – vi sarebbe il fatto che nel polo scolastico omnicomprensivo dove ha sede il ‘Banfi’ vi sarebbero altri tre istituti che da tempo hanno adottato la settimana corta.

E il grande impianto di riscaldamento centralizzato, per come è strutturata la sua operatività, deve lavorare a pieno regime, su tutti i plessi. Un dispendio energetico ritenuto insostenibile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR