Cagliari: 16enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali da un’auto

Redazione
Cagliari: 16enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali da un’auto
Cagliari: 16enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali da un'auto

Cagliari: 16enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali da un’auto. Il conducente dell’auto si è fermato subito, immediati i soccorsi rivelatisi purtroppo inutili.

 Xuanming Guann, così si chiamava il 16enne, di origini cinesi, pieno dell’energia e delle speranze che solo quella tenera età può conoscere, è tragicamente strappato alla vita mentre attraversava le strisce pedonali in via Peretti.

Gli agenti della polizia municipale si sono portati sul posto, impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente drammatico. Secondo le informazioni ricevute, il giovane di origine cinese è investito da una Fiat Punto.

Stava attraversando le strisce pedonali vicino al McDonald’s, al fine di raggiungere la corsia che dall’ospedale Brotzu porta all’Asse Mediano di scorrimento.

Probabilmente stava cercando di raggiungere la fermata dell’autobus che lo avrebbe portato a scuola quando è urtato dall’auto, finendo a terra.

Ad investire il giovane una donna di 50 anni

La donna alla guida, una cinquantenne di Selargius, in provincia di Cagliari, si è fermata per prestare soccorso. Sul luogo sono intervenuti gli agenti locali e il servizio di emergenza medica.

I medici hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo per il giovane non si è potuto fare nulla. È avviata un’inchiesta. La donna alla guida sarà indagata per omicidio stradale.

Qualche giorno fa, a Cagliari, si era verificato un incidente stradale simile che coinvolgeva un pedone. Una bambina di 11 anni era investita da un’auto in via Abruzzi.

Sembrava che si trovasse sulle strisce pedonali insieme a un’amica. Dopo essere  soccorsa dal personale medico e trasportata in ambulanza al Brotzu, la sua condizione non sembrava essere grave.

Purtroppo, l’incidente avvenuto mercoledì scorso, il 3 gennaio, a Capoterra, in provincia di Cagliari, ha avuto esito tragico. Un ragazzo di 19 anni è morto lungo la statale 195.

Dopo essere entrato in collisione con un’altra auto, la Renault Clio su cui viaggiava il ragazzo è uscita di strada e si è capovolta, finendo in mare. I soccorsi si sono rivelati inutili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR