Cagliari: Monica Perra morta, vola giù dalla scogliera per 50 metri
Cagliari: Monica Perra morta, vola giù dalla scogliera per 50 metri. Tragedia ieri pomeriggio sulla spiaggia di Cala Fighera, nel golfo di Cagliari. Una donna di circa 39 anni, Monica Perra, è morta cadendo sulle rocce durante un’escursione sulla scogliera di Calamosca.
Un volo di 50 metri che non ha dato scampo alla donna. A notare il suo corpo senza vita un altro escursionista. L’uomo ha allertato subito le forze dell’ordine e i soccorsi. Purtroppo era già tardi. Troppo serie e gravi le ferite riportate nella caduta sulle rocce.
La tragica vicenda
Stando a quanto ricostruito, Monica Perra era appassionata di escursioni, lanci col paracadute e natura. Saliva spesso, per una passeggiata, su quel promontorio, sulle falesie della Sella del Diavolo, un luogo molto bello. Quasi una palestra per molti appassionati di trek.
Oggi quel luogo le è stato fatale, è arrivata all’appuntamento con la morte. L’ipotesi che si sta facendo avanti in queste ore è quella della tragica fatalità, dell’incidente, forse a causa del forte vento di maestrale, che spirava forte in quei momenti,, o dopo aver messo un piede in fallo, è precipitata nel vuoto.
Sul posto dell’incidente è intervenuta anche la polizia. E’ molto difficile recuperare il cadavere di Monica Perra, vista l’assenza di passaggi e sentieri, oltre che per le condizioni atmosferiche. Dopo qualche ora, è riuscito il trasferimento al porticciolo di Marina Piccola.
Monica Perra lascia i genitori e il fratello. I familiari, residenti a Selargius, sono subito contattati dopo l’identificazione e si sono precipitati sul luogo della tragedia.
Sul posto dell’incidente fatale si sono portati anche gli agenti della Squadra volante della Questura di Cagliari e i vigili del fuoco. Al lavoro anche gli agenti della scientifica, che hanno affiancato il medico legale, Roberto Demontis.