Cagliari: Venerato Sardu morto in casa. Omicidio?

Redazione
Cagliari: Venerato Sardu morto in casa. Omicidio?

Cagliari: Venerato Sardu morto in casa. Omicidio? Giallo a tarda sera in via Ogliastra, nel quartiere di Is Mirrionis, dove intorno alle in un appartamento all’angolo con via La Nurra, è stato trovato senza vita Venerato Sardu, 75 anni.

Secondo le poche indiscrezioni trapelate, potrebbe trattarsi di una morte traumatica, non da escludere un omicidio. Anzi, questa seconda ipotesi sembra trovare maggior credito.

Sul posto del ritrovamento sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco, seguiti poco più tardi dal magistrato di turno in Procura, Andrea Massidda, e il medico legale Roberto Demontis.

Cadavere scoperto dai Vigili del Fuoco

Gli inquirenti si sono chiusi nell’appartamento e si sono trincerati dietro un riserbo assoluto sulle cause del decesso. La scoperta del cadavere è  fatta dai vigili del fuoco che erano chiamati per aprire la porta dell’appartamento chiusa dall’interno, ma senza mandata della serratura.

In questo caso qualcuno potrebbe essere uscito tirandosi dietro il portoncino. L’anziano uomo viveva solo e sarebbero parenti a informare le forze dell’ordine che il loro congiunto non rispondeva da ore alle chiamate al telefono e neppure alla porta d’ingresso.

Il corpo del settantacinquenne è stato trovato a pancia in giù in casa, ma sono state subito notate delle ferite, pare alla testa, che sembravano incompatibili con la caduta.

Nessuno degli inquilini della palazzina lo avrebbero visto in tutto il giorno. Possibile quindi che la morte sia avvenuta precedentemente. Fino a tarda notte gli investigatori sono rimasti sul posto assieme al magistrato, mantenendo però riserbo totale.

I testimoni

“Era proprietario della palazzina in cui abitava e ogni tanto ha avuto problemi con gli inquilini”, ha raccontato un passante a L’Unione Sarda. “Verso le 13 ero in balcone e ho sentito urla di una donna che sembravano provenire da quella direzione”, ha rivelato un giovane residente vicino alla vittima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR