Calabria, il via alla celebrazione del 4 maggio al Santuario di Paola
Calabria, il via alla celebrazione del 4 maggio al Santuario di Paola
La prima uscita pubblica del governatore della Calabria, Jole Santelli, sarà al Santuario di Paola. Il 4 maggio l’atto di affidamento della Regione al Santo patrono. Annullate per forza maggiore le altre iniziative tra cui la cerimonia del mantello e la consueta consegna dell’olio votivo da parte dei sindaci calabresi. Il programma è stato stilato dall’ordine dei minimi in sintonia con il sindaco di Paola, Roberto Perrotta.
Il 4 maggio alle 11 avrà luogo una solenne concelebrazione eucaristica nella Basilica presieduta da monsignor Francesco Nolè, arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, alla presenza dei religiosi minimi, dei parroci della città e di una rappresentanza delle autorità civili e militari.
Alle 12 gli interventi istituzionali del presidente della rRegione Calabria, Jole Santelli e del sindaco di Paola, Roberto Perrotta. Avrà luogo anche la simbolica consegna delle chiave d’oro della città al Santo.
I festeggiamenti purtroppo subiranno un ridimensionamento e confluiranno tutti alla sola giornata del 4 maggio.
E pertanto, sarà possibile seguire la celebrazione rimanendo in casa, attraverso i consueti mezzi di comunicazione: pagina Facebook “Santuario Regionale San Francesco di Paola”; canale YouTube “Santuario Regionale San Francesco di Paola” e sito ufficiale del Santuario “www.santuariopaola.it“.
La cittadinanza è invitata ad ornare a festa i balconi e le finestre delle vostre abitazioni, utilizzando fiori, drappi e luci. Così si mantiene viva nelle case la fiaccola della fede, attraverso la preghiera personale e familiare.