Calabria: scosse di terremoto a Cosenza nella notte

Redazione
Calabria: scosse di terremoto a Cosenza nella notte

Calabria: scosse di terremoto a Cosenza nella notte. Una scossa di terremoto di moderata entità è stata avvertita nel cuore della notte sulla Calabria centro-settentrionale, precisamente alle 03.36. Il sisma è stato poi seguito da altri due episodi, anch’essi avvertiti dalla popolazione.

Secondo i dati ufficiali dell’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.7 sulla scala richter, con ipocentro individuato a 17 km di profondità. Epicentro localizzato in Appennino, nella zona del Lago Arvo e Aprigliano a circa 15 km da Cosenza.

Paura nella zona epicentrale e anche nel capoluogo cosentino dove in molti hanno percepito tremori e boati abbastanza netti. I tremori sono durati pochi attimi, quanto basta per svegliare centinaia di persone.

Non ci sono danni a cose o persone

Il sisma è avvertito anche a San Giovanni in Fiore, Cerenzia, Rogliano e anche nel catanzarese e nel crotonese.

A seguire sono registrate altre due scosse: una alle 03.37 con magnitudo 2.4 e l’altra un minuto dopo con magnitudo 3.0 (ben avvertita anche quest’ultima).

Gestione centro migranti, 6 indagati

Una gestione costosa, discrezionale e poco trasparente del centro di accoglienza per migranti di Varapodio.

E’ quella che sarebbe emersa nel corso di una inchiesta, denominata “Cara accoglienza”, condotta dai carabinieri della Compagnia di Taurianova con il coordinamento della Procura di Palmi.

Ha portato alla notifica dell’avviso di conclusione indagini a sei persone tra le quali il sindaco di Varapodio Orlando Fazzolari, eletto a capo di una lista civica e candidato, non eletto, alle regionali del gennaio scorso con Fdi.

Indagati anche il gestore di una coop, due titolari di impresa di abbigliamento e due funzionari della Prefettura di Reggio Calabria.

Sono indagati, a vario titolo, per falso ideologico, abuso d’ufficio, frode nelle pubbliche forniture, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, truffa ai danni dello Stato e peculato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR