Calcinato: Tecla Pluda, ex maestra, muore in un tamponamento a catena
Sono cinque le auto coinvolte nell'incidente di ieri sera che registra anche il ferimento di quattro persone. La donna è morta dopo il ricovero in ospedale
Calcinato: Tecla Pluda, ex maestra, muore in un tamponamento a catena. Sono cinque le auto coinvolte nell’incidente di ieri sera che registra anche il ferimento di quattro persone. La donna è morta dopo il ricovero in ospedale.
Tecla Pluda, una 68enne residente nelle vicinanze, è morta a seguito di un tamponamento a catena avvenuto nelle ore serali di sabato 19 ottobre a Calcinato, in provincia di Brescia.
A causa probabilmente della pioggia intensa, cinque auto sono rimaste coinvolte nell’incidente sulla strada provinciale 668, la Lenese.
Pluda ha riportato le ferite più gravi tra i nove coinvolti e, nonostante sia stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Brescia, è morta poco dopo a causa delle lesioni.
Meno gravi le condizioni degli altri coinvolti tra cui una donna incinta al settimo mese. L’incidente, avvenuto poco dopo le 20:15, è al vaglio della polizia stradale e della locale di Calcinato per determinare l’esatta dinamica degli eventi.
Tecla Pluda, oltre ad essere una maestra elementare, era anche madrina del gruppo dell’Associazione nazionale alpini di Calcinato. Sposata da quasi quarant’anni con il consigliere nazionale dell’Ana e presidente del Consorzio di Bonifica del Chiese Luigi Lecchi, i due hanno due figlie: Marta, direttore della banda del paese, e Teresa.